UNA SQUADRA DI ESPERIENZA

La società opera con un team di persone con una lunga esperienza nel settore immobiliare/finanziario e nella gestione di patrimoni di terzi. Abbiamo iniziato a lavorare insieme nella gestione di fondi immobiliari nel 2001 con la comune passione per l’ingegneria, gli immobili e lo sviluppo delle tecnologie nel costruire e gestire gli immobili. Il tempo che abbiamo condiviso ci consente di allinearci velocemente su obiettivi e strategie e questo rende più facile la gestione di situazioni complesse.

Eugenio Radice Fossati Confalonieri – Amministratore Delegato

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un MBA presso la SDA-Bocconi. Impegnato fin dal periodo universitario nella gestione di patrimoni immobiliari, ritorna ad occuparsi di immobili dopo essere stato analista nella Corporate Banking Division nelle filali di Mannheim e Milano della Deutsche Bank. Nel 2001 entra in Polis Fondi Sgr.p.A., una delle prime società di gestione del risparmio specializzate in fondi immobiliari dove diventa Fund Manager del fondo immobiliare quotato denominato Polis. Nel 2005, insieme a Gianni Colombo, fonda e sviluppa CORAF una società di consulenza focalizzata sulla gestione strategica di patrimoni immobiliari e nel 2008 Namira SGR.p.A. E’ stato attivo a livello accademico come professore a contratto di Finanza Aziendale per il Politecnico di Milano e come docente presso la scuola di formazione della Borsa Italiana. Dal 1998 è membro del Consiglio Direttivo del Collegio degli Ingegneri ed Architetti di Milano di cui è stato anche Presidente.

Marco Carsana – Direttore Generale

Laureato in Economia, in Ingegneria Gestionale e in Cooperazione Internazionale. Nel corso del 2026 conseguirà un MBA presso la Chicago University.
In Namira dal 2015 ha partecipato allo sviluppo della SGR gestendo una pluralità di Fondi il cui oggetto di investimento ricomprende sia immobili a reddito sia progetti di sviluppo e riguardanti tutte le principali asset class immobiliari (Residenziale, Commerciale, Sanitario, Industriale).
Riveste la carica di Consigliere in alcune società immobiliari partecipate dai FIA gestiti dalla SGR.
A far data dal 01 febbraio 2026 riveste la funzione di Direttore Generale.

Domenico Gramuglia – Responsabile Direzione Amministrazione e Contabilità

Laureato in Economia Aziendale, ha maturato la sua esperienza nel mondo della revisione contabile e consulenza aziendale, lavorando presso primarie società del settore. In questo contesto ha partecipato a progetti di IFRS First Time Adoption. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nell’area Transaction Services di BDO Italia (due diligence e debt restructuring). Ha svolto attività di auditing per società quotate sul mercato AIM.

Ha collaborato con Banca d’Italia per l’Asset Quality Review degli attivi bancari presso primari istituti di credito.